11.02.2019 Anelli di fidanzamento

L'anello con diamante: il solitario come simbolo perfetto del legame d'amore..

.. sin dall'antichità, espressione della simbologia dell'amore e dono che corona la promessa di matrimonio che si rafforzano nel corso della storia con l’utilizzo del diamante, pietra invincibile e pura che aumenta il significato dell'anello di fidanzamento come emblema di unione eterna. L'anello di fidanzamento diventa così sempre più prezioso rispetto alla fede che invece fa della semplicità la sua ricchezza.

Regalare un anello solitario come pegno per il fidanzamento, significa esprimere i propri sentimenti con un gioiello eterno, che ogni giorno parla d’amore a chi lo indossa. 

Nei nostri negozi, potrai scegliere  tra le numerose proposte e marchi più prestigiosi come Salvini, Recarlo, Bibigì, World Diamond Group, Comete gioielli, Bliss, Miluna, Lebebè e tanti altri, oppure costruire il modello preferito con l'unione di spendide montature ofare valenzane e diamanti scelti certificati dai nostri gemmologi o dai più importanti istituti di gemmologia come GIA, Antwerp o IGI.

     BLISTER IGI                                      monta

Gli anelli solitari sono tutti autentici e certificati da una garanzia che ne attesta l’accurata selezione di materiali e di pietre preziose di altissima qualità, sottoposti a qualificati controlli gemmologici, nel pieno rispetto delle norme e dei trattati internazionali.

20067670-2 SALVINI VIRGINIA ANELLO SOLITARIO 20072884 SALVINI LUMINOSA ANELLORECARLO FLORENCE 6griffe05-tiamo 20074770-2 SALVINI BATTITO  20071252 salvini dorotea

IL DIAMANTE

Il diamante non è altro che una delle diverse forme in cui si presenta il carbonio. In questo caso la composizione atomica del carbonio è disposta secondo la forma geometrica dell’ottaedro. Il diamante è il minerale più duro che si conosce, la sua durezza Mohs (È un criterio empirico per la valutazione della durezza dei materiali) è pari a 10 .

L'importanta dei paramentri:

IL TAGLIO 

La forma più comune di taglio del diamante è quella rotonda, denominata a brillante.  La luce quando attraversa un diamante viene deviata di 2,42 volte. Ciò determina un movimento della luce all’interno del diamante assolutamente unico, ormai scientificamente assodato, la forma migliore per ottenere la brillantezza sul diamante è il taglio rotondo brillante. Ma vediamo i tagli più conosciuti:

TAGLIO 

IL COLORE

I diamanti possono assumere quasi tutte le colorazioni, che sono dovute alla presenza di atomi diversi dal carbonio presenti all’interno del diamante.

color

LA PUREZZA

Le inclusioni nei diamanti sono caratteristiche interne di varie tipologie. Esse possono essere naturali o possono essere causate nelle fasi di taglio della pietra. È sempre opportuno ricordare che non si tratta di imperfezioni, ma di caratteristiche naturali che ogni diamante possiede e che per questo lo rende unico e irripetibile. 

PUREZZA

LA CARATURA

I diamanti si pesano in carati, antica unità di misura che utilizzava i semi del carrubbo (qirat). La particolarità di questi semi è il peso identico che hanno tra loro e che appunto equivale a 0,2 grammi.

4c-peso

 

LA QUALITA' DEL TAGLIO

Le proporzioni del taglio sono molto importanti e solo un diamante con taglio ideale restituirà almeno il 95% di luce dall’alto.

taglio-dei-diamanti-2

Proponiano anche diamanti Cupid Cut, Hearth&Arrow 

LA SIMMETRIA

Il diamante rotondo brillante deve rispettare la simmetria: un parametro importantissimo, che influisce sulla qualità della brillantezza. Il diamante potrebbe presentarsi un po’ ovale, anziché essere rotondo.

4c-simmetria

LA POLITURA O LUCIDATURA

Un diamante tagliato può essere perfettamente lucido o presentare alcuni problemi, come ad esempio: le linee di crescita, causate dalla durezza direzionale tipica del diamante, più o meno intense; e i graffi nelle faccette, che si possono formare nella fase di taglio della pietra.

4c-lucidatura

LA FLUORESCENZA

La fluorescenza a seconda del grado, fa apparire il diamante più o meno velato, cioè non nettamente trasparente e per cui influisce negativamente sul prezzo finale.

4c-fluorescenza

Scopri di più
NEWS & EVENTI

Rottamazione Garmin - 26 Aprile 2019

Solo dal 1 aprile al 31 maggio, porta il tuo vecchio orologio nel nostro negozio di Via Ginnastica 7, a Trieste e ottieni subito 300€ di sconto sull’acquisto di uno sportwatch della serie fēnix 5 Plus. Puoi consegnare qualsiasi orologio - anche non Garmin.
scopri di più
Stigliani All Rights Reserved PI 01118670320 - Nota informativa | Credits: Innuendo Agency