31.05.2019 Seiko Prospex

Per i veri amanti dell'orologeria, gli sport avventurosi, siano essi su terra, in mare o nel cielo, rappresentano la sfida più grande che possa esserci. Da quando Seiko ha realizzato il suo primo orologio subacqueo nel 1965, ha superato le aspettative di coloro che praticano sport e che necessitano di orologi con specifiche professionali. Oggi, Seiko Prospex unisce l'esperienza degli orologi sportivi in una unica collezione.

 SEIKO PADI

SEIKO in collaborazione con l’associazione professionale di istruttori subacquei PADI

Seiko ha prodotto il suo primo orologio subacqueo nel 1965. Da cinquant’anni il marchio ha accumulato un’impressionante serie di primati in questo ambito, considerato particolarmente importante dalle altre case orologiere. Sin dal primo orologio subacqueo dotato di una cassa in titanio nel 1975 fino all’invenzione del cinturino “a fisarmonica”, senza dimenticare la doppia cassa e l’incredibile leggibilità degli indici e delle lancette, Seiko ha consolidato la sua posizione di marchio pioniere in questo settore. D’altra parte è proprio sulla base degli standard di qualità Seiko che è stata redatta la norma ISO 6425.

Per celebrare questa partnership, quest’anno vengono lanciati due modelli Prospex PADI “Special Edition”, uno con un movimento automatico, l’altro con movimento Kinetic, entrambi alloggiati in casse ispirate agli anni ‘70 e conformi ai criteri di qualità degli orologi subacquei Seiko. Il modello Prospex automatico subacqueo è caratterizzato dal calibro 4R36 ed è una riedizione del modello Seiko Pepsi 6309 degli anni ‘70, di cui riprendende la forma della cassa in acciaio inossidabile del diametro di 45 mm. Possiede un quadrante di un azzurro luminoso con il logo PADI e una lunetta girevole unidirezionale in acciaio inox con rivestimento in titanio al carbonio blu e rosso, che richiamano i colori della PADI.
Per quanto riguarda la seconda edizione speciale PADI, Prospex GMT subacqueo, monta il calibro Kinetic 5M85 e riceve l’energia necessaria dal movimento di chi indossa l’orologio. Possiede una cassa in acciaio inossidabile di 47,5 mm di diametro, un quadrante luminoso anch’esso azzurro con il logo PADI e una lunetta girevole unidirezionale in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio al carbonio blu.

SEIKO PROSPEX

1965

Il primo orologio subacqueo giapponese. Il primo orologio subacqueo giapponese è un esemplare ad avvolgimento automatico, impermeabile fino a 150m, dotato di una corona di grandi dimensioni, una lunetta girevole con una guarnizione speciale, indici e lancette ampi. Il lancio di questo modello segna l’inizio di un percorso di ricerca che Seiko persegue con costanza e dedizione con lo scopo di ottenere una sempre maggiore affidabilità e sicurezza nei suoi orologi subacquei. Nel 1966, questo orologio dimostra la sua affidabilità e precisione durante l’ottava spedizione giapponese di ricerca in Antartide.

1968

1968 Il Diver 300m, caratterizzato da un movimento automatico ad alta precisione con 10 alternanze al secondo. Questo segnatempo utilizza un movimento Hi-Beat, che garantisce una maggiore precisione. È automatico e dotato di una funzione di avvolgimento manuale, oltre a lancette e indici più robusti e luminosi.

1975

1975 Il primo orologio subacqueo al mondo dotato di una cassa in titanio, il Diver professionale 600m. L’orologio che cambia gli standard globali. È dotato di una doppia cassa, per una maggiore protezione contro urti e corrosione. Il nuovo bracciale a soffietti facilita il suo utilizzo estendendosi e contraendosi in base alla profondità. Questo segnatempo di fama mondiale è oggetto di più di 20 brevetti.

1978

1978 Il Diver professionale 600m, il primo subacqueo al mondo, certificato per immersioni in saturazione e dotato di un movimento al quarzo. Nel 1983 resiste perfettamente a 1062m sotto il livello del mare nel sottomarino giapponese Shinkai 2000 con personale di ricerca a bordo.

1982

1982 Il primo orologio subacqueo ibrido al mondo impermeabile fino a 150m e con movimento cronografico con suoneria. Il modello Hybrid Diver150m ha una suoneria, un cronografo e un display bilingue. Grazie ai suoni elettronici, la funzione di suoneria può essere utilizzata anche sott’acqua.

1985

1985 Il Diver professionale 200m, divenuto uno degli orologi più venduti nel mondo. L’orologio subacqueo di Seiko per eccellenza ha acquisito una popolarità planetaria e ha reso nota Seiko a un pubblico ancora più vasto in questo settore. La sua impermeabilità fino a 200m offre agli amanti delle immersioni non professionisti un cronometraggio sicuro.

1986

1986 Il primo orologio subacqueo ibrido al mondo impermeabile fino a 1000m e con cassa esterna in ceramica. Il Diver professionale 1000m è il primo orologio dotato di cassa esterna in ceramica. La cassa in titanio leggero e resistente alla corrosione possiede una massiccia struttura monoblocco che permette a questo orologio di resistere a profondità fino a 1000m.

1990

1990 Il primo orologio subacqueo al mondo con le funzioni di un computer. Il know-how di Seiko nell’ambito dell’industria orologiera elettronica e la sua esperienza di lunga data in materia di orologi subacquei si combinano per dar vita a questo orologio dotato di rilevatori di acqua e di profondità. Visualizza il tempo di immersione e la profondità.

1992

1992 Il primo Diver professionale 200m con movimento Kinetic al mondo. Combinando la precisione del quarzo e la sicurezza di una tecnologia che non richiede la sostituzione della batteria, questo orologio trae la sua energia dal movimento di chi lo indossa e offre ulteriore sicurezza per chi effettua immersioni.

1995

1995 Il Diver professionale 200m, con indicatore di profondità e delle temperatura dell’acqua. Questo segnatempo calcola la profondità dell’acqua e il tempo di immersione, visualizzando al contempo dati preregistrati, affinché il sub possa consultare un dive log preciso una volta sott’acqua. Inoltre questo orologio è dotato di funzionalità avanzate per l’uso quotidiano, tra cui un cronometro, una sveglia e un indicatore di carica della batteria.

1995

1995 Il primo Diver professionale 200m con movimento Kinetic e lancetta delle 24 ore al mondo. Un orologio subacqueo Kinetic dotato di una lancetta GMT che indica l’ora universale. La cassa è in titanio ad alta densità per una migliore durata e resistenza agli urti.

1995

1995 Il primo orologio subacqueo analogico automatico al mondo impermeabile fino a 200m e con indicatore di profondità. In modo completamente automatico, l’orologio rileva sia la profondità che la pressione dell’acqua e calcola informazioni relative all’immersione. L’orologio non solo mostra la profondità e l’ora attuale, ma visualizza anche avvisi e dati memorizzati.

2000

Il primo orologio subacqueo computerizzato al mondo per immersioni multilivello con nitrox. Aggiungendo funzionalità importanti al Diver 100m, questo orologio computerizzato subacqueo visualizza un profilo di immersione registrando la profondità attuale del sub. Adatto sia alle immersioni tradizionali che alle immersioni con nitrox.

2005

ll primo Diver professionale 600m con movimento Spring Drive al mondo. Questo orologio Spring Drive, movimento esclusivo di Seiko, trae energia unicamente da una molla motrice, offrendo al contempo uno scarto di precisione di un secondo al giorno. Fabbricato in titanio ad alta intensità durevole e in vetro zaffiro, questo orologio per sub professionisti è concepito per immersioni in saturazione fino a una profondità di 600m.

IN VENDITA NEL NOSTRO NEGOZIO DI LARGO SANTORIO 4 A TRIESTE

#SEIKO #TRIESTE #SEIKOTRIESTE

Scopri di più
NEWS & EVENTI

Seiko Prospex - 31 Maggio 2019

Sin dal suo primo orologio subacqueo presentato nel 1965, Seiko non ha mai smesso di superare le aspettative degli amanti delle immersioni con sempre piĆ¹ sofisticate innovazioni tecnologiche.
scopri di più
Stigliani All Rights Reserved PI 01118670320 - Nota informativa | Credits: Innuendo Agency